“Sono idealmente vicino alla “processione” promossa per questa sera nelle strade di San Giorgio a Cremano” è il commento di Salvatore Micillo, deputato del Movimento 5 Stelle, che aggiunge “gli impegni parlamentari in Aula e in Commissione non mi permettono di essere accanto al nostro consigliere comunale di opposizione Danilo Roberto Cascone ed agli attivisti locali, ma condivido e sostengo il percorso intrapreso per “liberare” san Giorgio. Mi auguro che il sindaco mantenga fede alla Sua decisione e che al termine dei 20 giorni non torni sui suoi passi revocando le dimissioni. E’ il momento di voltare pagina per il comune dopo questo passaggio amministrativo”.
“Rivolgo i miei complimenti per la barra ferma mantenuta dal consigliere Cascone e dal Movimento San Giorgio 5 Stelle che lottano per l’affermazione di un buon governo, hanno lavorato e ora portano a casa un buon risultato. Sono riusciti a convincere il sindaco della propria città a rassegnare le dimissioni dopo le diverse defezioni avutesi nel civico consesso negli ultimi mesi e la fase di stallo che ha accompagnato la vita politica locale. L’augurio che rivolgo alla città è che San Giorgio a Cremano possa uscire al più presto dall’immobilismo tornando al voto. Il territorio e la popolazione meritano risposte importanti ai propri problemi. Con i consiglieri e gli attivisti locali lavoreremo tutti insieme per fare di san Giorgio a Cremano la prossima Amministrazione a 5 Stelle!”
Di seguito il comunicato stampa diramato pochi minuti fa a firma di tutti noi parlamentari campani del Movimento 5 Stelle:
Il MoVimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano (Napoli) ha chiesto e ottenuto le dimissioni del Sindaco, Domenico Georgiano, rassegnate nella giornata di ieri.
Da almeno dieci mesi il Comune non era messo nelle condizioni di operare: le sedute erano continuamente rinviate, con la conseguente impossibilità di affrontare una qualsiasi questione d’interesse per la vita della cittadina vesuviana. San Giorgio a Cremano viveva un effettivo stallo politico e una totale paralisi amministrativa, mutata solo grazie all’iniziativa del MoVimento.
Ieri, come da calendario, si è riunito il Consiglio Comunale ma, per l’ennesima volta il Sindaco, il Vicesindaco Giorgio Zinno e gran parte della Giunta non sono intervenuti in aula, disertandola. Danilo Roberto Cascone, Consigliere del MoVimento 5 Stelle, ha pertanto richiesto le dimissioni del Sindaco e dell’Esecutivo durante la breve seduta, sciolta nuovamente per mancanza del numero legale.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno, poi, presidiato fino al tardo pomeriggio il Palazzo comunale, costringendo, di fatto, il sindaco a protocollare ufficialmente le sue dimissioni.
Le manifestazioni di dissenso verso la negligenza amministrativa continueranno anche oggi.
Invitiamo, dunque, tutti a partecipare alla “marcia funebre” che il MoVimento 5 Stelle sta organizzando per le vie della città per decretare la “morte della Giunta”.
L’appuntamento è a San Giorgio a Cremano alle 17.40 con partenza da Viale Formisano (altezza Chiesa Nuova). Il corteo passerà per il villaggio Corsicato, percorrerà via Manzoni, via Pittore, Piazza Troisi, via de Lauzieres e terminerà in Piazza Municipio.
Anche a San Giorgio a Cremano vogliamo un Comune a 5 stelle!
I Parlamentari Campani del Movimento Cinque Stelle
11.07.13 ore 16:27