Ma, davvero, pensano di sedurre gli italiani con una “campagna aeronautica”? Con scritte di sostegno al loro leader “pregiudicato”? Forza italiani, forza legalità nelle istituzioni ad ogni ordine e grado. Le sentenze vanno rispettate ed applicate e sarà una nuova Italia.
Cosa dobbiamo aspettarci ancora?
Dopo gli striscioni in coda ai bimotori la campagna di annichilimento quale altro colpo di marketing metterà in campo? Pardon nei cieli, in terra, nelle acque, negli acquari, etc, etc, ? Navi da crociera, mongolfiere, treni, sommergibili? Siamo alle comiche finali della politica. Quella politica che si tiene aggrappata alla tesi del vittimismo per apparire i perseguitati del sistema-legalità. Quando si tratta di un comune cittadino è “giustizia”, quando è il caso di un capopartito è una “persecuzione”.
Invece di spremervi le meningi per cercare nuove trovate, in salsa grottesca, ripensate a tutti gli errori fatti quando eravate al Governo, a tutti i pesi che anche Voi avete contribuito con le vostre fiducie a caricare sulle spalle degli italiani quando al Governo c’era Rigor Montis, meditate su tutti i “miracolati” (come ebbe a definirli Eugenio Scalfari in un editoriale) portati da Patron Silvio in Parlamento.
Non solo, non è serio un Governo che si lega alla sorte personale di un capopartito, ma non è nemmeno di buon senso immaginare di mettere mano ad una riforma della giustizia perché un esponente dell’improvvisata maggioranza è stato definitivamente condannato anche nel terzo grado di giudizio.