MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE 2017 05.08.23
Camera, interpellanze seduta 9 ottobre: Zolezzi e altri -8-
Roma, 11 ott. (askanews) – Se il Governo intenda promuovere una verifica da parte del Comando dei carabineri per la tutela dell’ambiente in relazione agli aspetti di verosimile grave rischio idrogeologico e ambientale legati al progetto in questione e alla presenza abusiva di rifiuti; se intenda valutare se sussistano i presupposti per avviare una verifica da parte dei servizi ispettivi di finanza pubblica della ragioneria generale dello Stato in relazione alle criticità amministrativo-contabili connesse al progetto di cui in premessa da realizzarsi nel territorio del comune di Bergamo; quali iniziative di competenza si intendano assumere in relazione ai gravi rischi per la sicurezza dei cittadini e per una pregevole area urbana che comprende le Mura Veneziane di recente inserite tra i beni tutelati dall’Unesco. (2-01969) «Zolezzi, Busto, Daga, De Rosa, Micillo, Terzoni, Vignaroli».
MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE 2017 11.48.28
Roma, 11 ott. (LaPresse) – “No al Rosatellum Bis no a coalizioni. Noi corriamo da soli. È il momento di far sentire la nostra voce.Raggiungeteci” alle 13 a Montecitorio. Lo scrive su twitter il deputato M5S Salvatore Micillo.
Come anticipato qualche giorno fa dal sindaco Roberto Morra, è stata presentata nel corso di una delle ultime sedute della Camera dei Deputati l’interrogazione a risposta scritta indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Ambiente ed al Ministero della Salute sull’ampliamento della discarica Bleu di Contrada Tufarelle, primo firmatario il deputato Salvatore Micillo del M5s.