Con il supporto dei nostri consiglieri in regione e parlamento, interverranno esperti in materia che ci indicheranno quali sono i maggiori rischi per la nostra salute, quali per l’ambiente e quali le misure d’urgenza da adottare.
Interverranno i consiglieri in regione Marì Muscarà e Gennaro Saiello e Salvatore Micillo
http://www.ilgiornaledicaivano.it/2017/11/23/venerdi-24-novembre-convegno-sulle-polveri-sottili/
Interverranno all’incontro, tra gli altri, i consiglieri regionali Marì Muscarà, Gennaro Saiello e Salvatore Micillo, portavoce del Movimento.
Cesaro jr potrebbe sfidare Lello Topo (Pd), suo collega in Regione e tra i più votati, la deputata Michela Rostan (ex Pd oggi Mdp) e Salvatore Micillo (M 5 S).
Il Mattino (ed. Avellino) del 24/11/17 pag. 7
Cesaro jr potrebbe sfidare Lello Topo (Pd), suo collega in Regione e tra i più votati, la deputata Michela Rostan (ex Pd oggi Mdp) e Salvatore Micillo(M 5 S).
VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 05.11.34
Roma, 224 3 nov. (askanews) – MICILLO, ZOLEZZI, BUSTO, DAGA, DE ROSA, TERZONI e VIGNAROLI. – Al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. – Per sapere – premesso che: gli abitanti dei comuni campani della zona conosciuta come «terra dei fuochi» – territorio dove il fenomeno dei roghi di rifiuti tossici è all’ordine del giorno con conseguenze nefaste sulla salute dei cittadini – vivono quotidianamente disagi gravissimi; nel 2013 è stato emanato il decreto-legge n. 136 il quale, ad oggi, non ha prodotto i risultati sperati;(Segue)
VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 05.11.35
Roma, 24 nov. (askanews) – La giunta regionale della Campania ha iniziato un percorso finalizzato alla bonifica di tali territori – comprendente anche lo smaltimento delle «ecoballe» – che, ad oggi, ha prodotto pochissimi risultati; al momento attuale le bonifiche non risultano ancora iniziate, molti terreni non sono stati ancora analizzati e non sono state decontaminate le falde in prossimità delle discariche; la Corte di giustizia dell’Unione europea ha condannato, nel luglio del 2015, l’Italia al pagamento di una multa di oltre 20 milioni di euro per il mancato adeguamento al quadro normativo europeo del sistema di raccolta e gestione dei rifiuti in Campania -:(Segue)
VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 05.11.56
Roma, 24 nov. (askanews) – Quali e quanti siti siano stati ad oggi bonificati nella regione Campania, quali e quanti siti siano ancora in attesa di bonifica in rapporto al totale degli interventi da eseguire e quali tempi preveda il Governo per il completamento degli interventi.