«Michele Campanaro, il commissario per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella Regione Campania viene trasferito ad altro ruolo, a soli pochi mesi dal suo insediamento. È un fatto gravissimo che dimostra il disinteresse del Governo, che, con questa scelta dà l’ennesimo colpo di grazia alla già debole tutela dell’ambiente e della salute nella “Terra dei fuochi”»
“E’ un fatto gravissimo – dice Salvatore Micillo – che dimostra il disinteresse del governo, che con questa scelta dà l’ennesimo colpo di grazia alla già debole tutela dell’ambiente e della salute nella Terra dei fuochi.
MERCOLEDÌ 08 NOVEMBRE 2017 06.12.40
Camera, interrogazioni seduta 6 novembre: Busto e altri (4-18351) Roma, 8 nov. (askanews) – BUSTO, DAGA, DE ROSA, MICILLO, TERZONI e ZOLEZZI. – Al Ministro dello sviluppo economico, al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. – Per sapere – premesso che: la costruzione dell’impianto Cemex nel sito nucleare di Saluggia (Vercelli), per la solidificazione dei rifiuti radioattivi liquidi attualmente conservati e del deposito D3 per lo stoccaggio provvisorio post-solidificazione è stata interrotta a seguito della risoluzione, per grave inadempimento e ritardi nell’esecuzione dei lavori, del contratto d’appalto tra Sogin spa – che ha quale socio unico il Ministero per lo sviluppo economico – e il raggruppamento temporaneo di imprese Saipem più altri;(Segue) Red/Sar/Sys 20171108T061221Z