Stringono i tempi per la presentazione delle candidature in vista delle imminenti elezioni politiche. C’è fermento, e non potrebbe essere altrimenti, in queste ore dove da destra e sinistra rimbalzano nomi più o meno accreditati di papabili deputati.
ERCOLANO. «Meno rifiuti, sì all’economia circolare, acqua pubblica e tutela dei beni comuni, maggiori investimenti per i lavori green, tutela del territorio, stop al consumo di suolo, sanzioni per chi inquina e priorità alle bonifiche. Sono i punti principali del programma ambientale del Movimento 5 Stelle, definito a conclusione di due anni di intenso lavoro con esperti del settore e sottoposto al voto degli attivisti, che sarà illustrato ai cittadini della Campania nel corso di un incontro pubblico»
http://www.puntovesuvianinews.it/item/5427-ercolano-m5s-ecco-il-programma-ambientale.html
“Bonificare il Paese, creare posti di lavoro e intercettare investimenti privati? È possibile. Risparmiare sulla tassa dei rifiuti e contemporaneamente avere un servizio di raccolta più efficiente e virtuoso? Si può fare. Tornare a una gestione pubblica dell’acqua, ridurne i costi e soprattutto le perdite delle reti idriche? Necessario e realizzabile”. Il Movimento 5 Stelle presenta il programma ambiente: “la ricetta concreta e possibile per traghettare l’Italia verso gli obiettivi di sostenibilità e di difesa della salute e dei territori, generando migliaia di posti di lavoro”
https://it.notizie.yahoo.com/m5s-presenta-programma-su-ambiente-con-di-battista-145516440.html