Roma, 26 marzo 2019 – Ieri pomeriggio il sottosegretario di Stato all’Ambiente on. Salvatore Micillo è tornato a fare visita al depuratore di Cuma, accolto dal RUP Dr. Palmieri della Regione Campania e dallo staff
dirigenziale/tecnico della ATI Cuma Scarl.
Scopo della visita, valutare l’avanzamento dei lavori di rifunzionalizzazione e ammodernamento di “una struttura che ha un impatto così importante sul nostro territorio e sulla stagione balneare in arrivo” ha dichiarato Micillo. “Abbiamo un impianto che quando tornerà a funzionare correttamente potrà ridurre in misura consistente l’impatto sulla collettività. Ho avuto modo di visitare la struttura e ringrazio per la franchezza e la trasparenza con cui è stata illustrata la situazione a me e ai colleghi e cittadini intervenuti”.
I lavori, che procedono nella direzione di un sostanziale miglioramento della funzionalità della struttura e dell’abbattimento dei costi di gestione, non saranno conclusi prima dell’avvio della stagione estiva “ma ci è stato assicurato un buon livello di depurazione, tale da consentire i limiti balneabilità e soprattutto ci è stato promesso che i lavori saranno completati entro l’autunno” ha concluso Micillo.