PERCORSO TESTATO: ULTIME VARIAZIONI E PROGRAMMA DELLE SOSTE
Abbiamo inserito una richiesta dei parlamentari di posticipare la partenza dello Spazza Tour da Napoli alle ore 10:15. Quello che segue è il percorso testato completo, comprendente anche la tappa alle discariche di Lo Uttaro (Caserta), testata da Vincenzo Viglione.
Partenza da Napoli ore 10,15 e trasferimento in bus presso le discariche di Lo Uttaro (arrivo verso le 10,40), breve sosta (circa 10 minuti) e ripartenza verso le discariche di San Tammaro (arrivo previsto per le ore 11,15) sosta di 10 min e trasferimento a Giugliano con arrivo alle ore 12,00 per la sosta a Taverna del Re (ecoballe) e breve visita alla discarica Resit; alle ore 12,30 trasferimento a Chiaiano e pranzo in una tenuta agricola confiscata alla criminalità (ore 13:00); alle ore 14,15 partenza per Caivano, epicentro dell’emergenza sanitaria, per un incontro con padre Maurizio alle Case Verdi (dalle ore 14,45 alle 15,15); breve sosta dinanzi al termovalorizzatore di Acerra (ore 15:30); trasferimento a Mariglianella per una visita ai resti di un deposito chimico bruciato (ore 16,00); infine, trasferimento a Ponticelli (Napoli Est), per visitare le discariche abusive spesso abitate da rom (ore 16:15); trasferimento dei parlamentari alla stazione centrale o all’aeroporto (ore 17:30).
Ricapitolando, le soste sono le seguenti: discariche Lo Uttaro, discariche San Tammaro, Taverna del Re (Giugliano), Chiaiano (pranzo), Caivano (Case Verdi), inceneritore Acerra (sosta breve), Mariglianella, Ponticelli (Napoli Est).
Nel corso delle giornata, in base alla disponibilità di tempo, valuteremo la possibilità di una sosta a Marigliano, come richiesto nell’assemblea tenuta stasera a Volla. Per le stesse ragioni, il percorso potrà subire altre variazioni nel corso della giornata.
*****IMPORTANTE*****
Il pullman è solo per i Parlamentari 5 stelle, gli attivisti che vorranno seguirlo possono organizzarsi tra di loro. Grazie
evento facebook: https://www.facebook.com/events/588064171227505/