Grazie per la Vostra partecipazione ieri sera a Monte di Procida. In piazza XXVII Gennaio siete stati comunque in tanti a manifestarci il vostro sostegno. E’ quello di cui abbiamo più bisogno in questo momento. Pd-Pdl serrano le fila per fare fronte comune contro M5S. Ci temono. Sanno che andare oggi al voto equivarrebbe alla loro cancellazione dalla memoria del Paese. Non più “bel”. Mentre fanno finta di litigare, noi continuiamo a girare le piazze dei nostri territori. Vi informiamo personalmente di quello che facciamo e come: gli atti, le lotte mediatiche, proposte di legge e tanto altro.
Monte di Procida è un bellissimo posto. Come ha avuto modo di dire la mia collega Paola Nugnes ci sono bellezze davvero enormi in questo lembo di terra, purtroppo però non valorizzate o peggio dimenticate. Non possiamo più permetterlo. Queste bellezze sono state depredate nel corso degli anni da una politica che non ha lavorato per la sua qualificazione, per il rilancio culturale. Amministrazioni che non raccolgono la sponda offerta da persone come Josi Della Ragione, consigliere comunale di Bacoli ed espressione propositiva dell’area flegrea. Il Movimento Cinque Stelle intende sostituirsi definitivamente al modello affarista di cattive politiche. Noi cerchiamo soluzioni e lo facciamo con voi cittadini, come ha sottolineato Luigi Di Maio sempre ieri sera. Proprio lui, vicepresidente della Camera a 26 anni è il simbolo di una politica dal volto fresco e credibile. Luigi avrebbe potuto utilizzare un’auto blu per raggiungere ieri sera Monte di Procida ed invece è arrivato con un’auto propria e senza scorta. Quando gli dissero il numero di auto che avrebbe avuto a disposizione rispose che stessero bene dove fossero. Questa è la nuova politica. Vicini alla gente e senza distanze. Noi abbiamo restituito i soldi, 43 milioni di euro. Gli altri se li sono tenuti. Noi li abbiamo messi a disposizione di un Fondo di aiuto per le piccole e medie imprese loro creano leggi per affossare le imprese. Noi riusciamo a vivere con 2500 euro al mese per svolgere il nostro mandato, loro si tengono l’intero stipendio. Noi da 10 anni andiamo avanti con un progetto che rialzi l’Italia, loro in 20 anni hanno distrutto tutto.
Vengo da Giugliano, non da Beverly Hills. Conosco perfettamente le sofferenze ed i problemi del luogo. Come la nascita di questo termovalorizzatore. Sarà diossina allo stato puro. Ancora non si riesce a capire che il rifiuto è risorsa.