Martedì 17 settembre alle ore 10 svolgeremo interpellanze e interrogazioni.
In Assemblea esamineremo e saranno votati i seguenti provvedimenti: disegno di legge recante Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti (C. 1154-R e abb. (ove concluso dalla Commissione); testo unico recante Disposizioni in materia di contrasto dell’omofobia e della transfobia (C. 245, C. 280, C. 1071-A (previo esame e votazione delle questioni pregiudiziali di costituzionalità presentate); proposta di legge recante Modifiche alla legge 8 febbraio 1948, n. 47, al codice penale e al codice di procedura penale in materia di diffamazione, diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di diffusione, ingiuria e condanna del querelante (C. 925-A e abb.).
Esamineremo le mozioni 1-119, 1-163 e 1-165, concernenti iniziative in ordine alla crisi di Irisbus e di BredaMenariniBus, anche in relazione alla situazione del trasporto pubblico locale.
Mercoledì 18 settembre procederemo all’elezione di due componenti del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, di due componenti del Consiglio di presidenza della Corte dei conti e di due componenti del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria.
alle ore 15,00 avrà luogo lo svolgimento, con diretta televisiva, di interrogazioni a risposta immediata (Question Time).
Il Presidente si riserva di iscrivere all’ordine del giorno delle sedute della settimana l’esame di progetti di legge di ratifica e di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.
Venerdì 20 alle ore 9 saranno svolte le interpellanze urgenti.