Per noi del Movimento Cinque Stelle e per tutti gli italiani che si sentono uguali davanti alla legge è incomprensibile l’ingerenza del Guardasigilli nella detenzione di un nome eccellente. Per questo motivo abbiamo elaborato e presentato una mozione di sfiducia a carico del ministro della Giustizia. Venga pure a riferire in Aula. Ci dia tutte le spiegazioni ed i chiarimenti che riterrà opportuni, ma non potrà negare di avere fatto quelle chiamate, rilanciate nella giornata di venerdì 31 ottobre da diverse agenzie di stampa.
Visti gli articoli 94 della Costituzione e 115 del Regolamento della Camera dei deputati il M5S esprime sfiducia al Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri e lo impegna a rassegnare le dimissioni. E, le ricordiamo che ad attendere un “intervento umanitario” dal Governo sono gli italiani, stremati dall’immobilismo del governo sul piano di azioni di crescita e sviluppo, stanchi di pagare tasse senza un ritorno di servizi, lo chiedono i commercianti, tartassati dal primo ottobre dall’Iva al 22%. Ci aspetta un 2014 con oltre 1,1 miliardo di tasse. La Trise – dice la Confcommercio – porterà ad un aumento del 600% . E’ il caso, ministro Cancellieri, di richiedere a Letta e Saccomanni, un “intervento umanitario” per gli italiani, di defiscalizzazione, alleggerimento sulla casa. La loro sofferenza sembra sfuggire, nonostante tutti gli indicatori sociali siano in discesa.
Il testo della mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri: http://issuu.com/beppegrillo/docs/mozionesfiduciacancellieri.doc