Martedì 1° luglio proseguiamo in commissione l’esame del disegno di legge per le misure di green economy e contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali (collegato alla legge di stabilità 2014) (C. 2093 Governo). Nel corso della settimana terremo le audizioni informali di rappresentanti delle Autorità di bacino dei fiume Po, del fiume Serchio, del fiume Tevere, dei fiumi Liri, Garigliano e Volturno, del fiume Arno e del fiume Adige.
In sede consultiva per il parere alla III Commissione Affari esteri, avremo pure il disegno di legge Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione nel campo della cultura e dell’istruzione e dello sport fra il Governo della Repubblica italiana ed il Consiglio dei Ministri della Bosnia Erzegovina, fatto a Mostar il 19 luglio 2004 (C. 2125 Governo);
per il parere alla XIII Commissione Agricoltura affronteremo le Disposizioni in materia di agricoltura sociale (C. 303 Fiorio e abb.);
Sentiremo nuovamente il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
Mercoledì 2 luglio, in sede consultiva per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, ci sarà l’esame del DL 90/2014, Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari (C. 2486 Governo).
Lavoreremo su un atto del Governo relativo al tenore di zolfo dei combustibili per uso marittimo (atto n. 94 – rel. Sanna, PD).
Giovedì 3 luglio una seduta di interrogazioni a risposta immediata (Question Time) con l’interrogazione sulla responsabilità per danno erariale a seguito del contenzioso per le opere di ristrutturazione dell’edificio in via del Boglione a Roma.