E’ durato quasi 5 ore l’incontro di oggi per la visione della documentazione amministrativa che non era stato possibile concludere nella seduta di ieri per ragioni di tempo e di sicurezza. Il secondo atto del bando di gara si è svolto quest’oggi a Napoli presso gli uffici dell’Assessorato all’ambiente della Regione Campania in via Alcide de Gasperi. Ieri era avvenuto invece in Prefettura. Sarebbe dovuto avvenire alle ore 14.30 anticipato alle 12.00 circa.
E’ stato concluso in particolare l’esame dei documenti prodotti dal RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) russo-canadese nonché le proposte tecniche di entrambe le società interessate.
Anche in questa seconda fase i commissari si sono trovati di fronte ad una corposa documentazione dai profili estremamente tecnici. Sono emerse pure alcune problematiche che necessiteranno di una ulteriore disamina da parte della commissione incaricata. Per tale ragione si provvederà nella prosecuzione delle opportune verifiche del caso con l’inizio del nuovo anno.
Confermato che le tecnologie proposte sono da un lato quella già sperimentata presso l’inceneritore di Acerra e dall’altro la tecnologia al plasma del tipo Westinghouse.
Gli sviluppi legati al bando di gara, su cui è comprensibile si concentra un’attenzione massima da parte nostra e dei cittadini, ci saranno nella prima decade di gennaio quando si potranno avere maggiori dettagli in ordine agli sviluppi della procedura in corso.
#NoInceneritore #Giugliano #StopBiocidio #VogliamoVivere #NonCiArrendiamo
____________________________________________________________________________________
Rassegna stampa odierna
______________________________________________________________________