Il fondo del #microcredito5stelle (frutto dello stipendio dei Parlamentari #M5s), per aiutare le piccole-medio imprese in difficoltà e per facilitare l’accesso al credito ai cittadini che si accingono ad intraprendere nuove attività, finalmente diventa concreto.
A Marano il gruppo di attivisti del Movimento 5 stelle, per agevolare le richieste di accesso al fondo, ha istituito uno sportello con un Consulente del Lavoro che sarà disponibile a seguire ed assistere passo dopo passo e durante tutta la procedura i cittadini che vorranno ottenere il finanziamento.
Il tetto finanziabile è di 25.000 euro e in alcuni casi estendibile anche a 35.000 euro. La procedura prevede che le domande dovranno essere presentate on-line sul sito del ministero dello sviluppo economico e si dovrà realizzare un piccolo progetto imprenditoriale. La garanzia del fondo verrà rilasciata gratuitamente.
Lo sportello sarà disponibile da giovedì 16 aprile dalle ore 10.00 in corso Umberto I n° 30 a Marano di Napoli ed è sempre possibile ottenere un appuntamento chiamando il numero 081/19845150.
Il fondo di microcredito, finanziato anche con 10 milioni di euro attraverso il taglio degli stipendi dei parlamentari del MoVimento 5 stelle, è la dimostrazione che si può fare molto combattendo gli sprechi a cominciare dai costi della politica e che si ottengono grandi risultati quando l’obiettivo comune è di agire nell’interesse dei cittadini.