Riporto l’articolo de il Quaderno.it perché il link non esiste
Aumenta la truppa dei parlamentari sanniti eletti lo scorso 4 marzo. Infatti, ai già ‘ufficiali’ Umberto Del Basso De Caro(PD) e Angela Ianaro (M5S) a Montecitorio ci sarà anche l’esponente pentastellato Pasquale Maglione giovane ricercatore universitario di Airola.
L’elezione di Maglione è l’emblema dell’exploit 5 Stelle al Sud. Infatti, l’airolano che era candidato alla Camera dei Deputati con il Movimento 5 Stelle nel Collegio Plurinominale Campania 2 non era stato eletto, anche perché le caselle erano tutte occupate. Nella circoscrizione Campania1 invece, il Movimento 5 Stelle ha fatto en plein. Infatti, risultano essere 11 su 12 ma 4 di questi ovvero Di Maio, Fico, Gallo e Micillo risultano aver vinto anche negli uninominali.
Tolti loro, e l’unico non eletto i posti vuoti resterebbero 3 ed uno di questi, appunto, è stato assegnato a Maglione anche per quanto riguarda i ‘resti’. Come riporta anche il verbale di Cassazione, Pasquale Maglione è stato assegnato al seggio del collegio plurinominale per il criterio della “maggiore parte decimale del quoziente non utilizzata”.
Redazione
Un paio di giorni dopo ecco uno scatto a metà tra il personale e il politico. Sfogliatelle e pasticciotti à gogo per festeggiare la rielezione di Salvatore Micillo, primo firmatario della legge sugli ecoreati.
Ma è giovedì che si torna alla versione intima. Tutta la famiglia è in piscina (l’hashtag è #noi3) per «la prima lezione di nuoto» del piccolo Andrea, un’immagine premiata da oltre 28 mila mi piace.
A corredo complimenti assortiti («che belli che siete») e una, significativa, annotazione politica: «Siamo in una fase critica di totale confusione istituzionale — posta Rosadelmare73 — rimani in campo ancor un po’, bisogna arginare Salvini e tutto il centrodestra». Come a dire: goditi pure pappe e pannolini, ma ricorda che anche il M5S è casa tua.