E’ on line sul sito dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, all’indirizzo http://selezionenavigator.anpalservizi.it, la procedura per diventare uno dei 3000 Navigator, che aiuteranno i beneficiari del Reddito di Cittadinanza a orientarsi nel mercato del lavoro.
Insieme alle Regioni abbiamo raggiunto un accordo importantissimo e grazie a questa intesa il Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego può finalmente prendere il via. L’assunzione di 3 mila candidati, selezionati e formati per supportare l’avvio del Reddito di Cittadinanza, è una misura che va a rafforzare i centri per l’impiego, che in questo modo potranno garantire un servizio adeguato ai cittadini e rispondere efficacemente alle richieste del nuovo contesto.
Per accedere è necessario essere in possesso di un PIN INPS, o delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi). La presentazione on line della domanda è l’unica modalità prevista per partecipare alla selezione. Chi è interessato può inviare la candidatura entro e non oltre le ore 12.00 dell’8 maggio 2019.
L’incarico di collaborazione avrà durata fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a euro 27.338,76, oltre euro 300 lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio. Per assistenza e maggiori informazioni i candidati possono contattare l’help desk all’indirizzo: selezionenavigator@anpalservizi.it