Sono ancora in aggiornamento continuo i risultati dello scrutinio del referendum costituzionale, ma il dato ormai è più che chiaro: va verso il 70%.
Gli italiani hanno dato ragione al Movimento 5 Stelle che ha fortemente voluto questa riforma. Anche per i cittadini il numero dei deputati e dei senatori è troppo alto ed hanno inteso confermare, con il loro si, la riduzione a 600 parlamentari in tutto.
In Campania il dato è oltre il 77% mancano circa 1000 sezioni da scrutinare.
Nel nostro territorio i Si hanno superato ovunque l’80%, ma si tratta ancora di dati parziali: Melito di Napoli 84,65%; Sant’Antimo 85,11%; Qualiano 83,34%; Mugnano 82,62%; Villaricca 82,63%, Giugliano 80,94%; Calvizzano 80,75%.
“Ringrazio tutti i cittadini che hanno espresso il proprio diritto e dovere in modo democratico”. Così ha esordito il deputato Salvatore Micillo componente della VIII Commissione (Ambiente) e ha proseguito: “Ringrazio la dialettica, anche aspra e dai toni accesi, che le ragioni del No hanno saputo esprimere, innalzando il dibattito parlamentare prima e referendario dopo”.
“Grazie a tutti gli attivisti per aver supportato la nostra idea di rappresentanza. Ora inizia un nuovo percorso per la Repubblica e la Costituzione italiana, ora siamo pronti per il prossimo passo, la Legge elettorale”. Ha concluso il deputato Salvatore Micillo.
Puoi leggere questo articolo su: