Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il bando da 700 milioni di euro per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.
Il bando è destinato a circa 2.500 tra Comuni capoluogo di provincia e Comuni caratterizzati da vulnerabilità sociale e materiale e ha lo scopo di rimuovere gli squilibri economici e sociali nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, con la finalità del riequilibrio territoriale.
I fondi sono suddivisi:
Ciascun ente locale può fare richiesta di contributo per un massimo di due progetti. I Comuni interessati possono inviare la propria candidatura attraverso la piattaforma del MIUR entro le ore 15.00 del 21 maggio 2021.
Invito tutti i comuni a partecipare al bando: https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/asili-nido-e-centri-polifunzionali.shtml