Mi riservo di fare martedì prossimo le domande sulla costruzione dell’inceneritore a Giugliano (che non dovrà avvenire!) ed il piano alternativo. Dopo avere esposto la sua relazione, mercoledì scorso, Galletti dovette scappare in Aula per il “Question Time”. Per questo motivo non sono riuscito a rivolgergli i miei quesiti “bollenti”, stavolta però, non dovrebbe sfuggirmi…tranquilli, vi informerò!
Vi espongo il programma che ci aspetta la prossima settimana nell’VIII Commissione:
martedì 8 aprile prosegue l’audizione del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
Mercoledì 9 aprile prosegue l’esame delle risoluzioni 7-00285 Mariani, iniziative urgenti, di tipo amministrativo e normativo, per assicurare la piena operatività della Banca dati nazionale dei contratti pubblici, 7-00185 Daga e 7-00195 M. Bianchi, uso dei fondi strutturali per il rafforzamento di politiche ambientali; 7-00150 De Rosa, iniziative per limitare l’impatto ambientale dei diversi fattori antropici.
Inizierà l’esame della risoluzione 7-00317 Realacci, interventi prioritari da realizzare nell’ambito del “Programma 6000 Campanili”.
In sede consultiva, per il parere alla XI Commissione Lavoro, proseguirà l’esame del D.L. 34/2014, Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (C. 2208 Governo – rel. Mariani, PD).
inizierà l’esame dello schema di Accordo di partenariato per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020, atto n. 86.
Giovedì 10 aprile proseguirà l’esame del testo unificato per l’istituzione del Sistema nazionale delle agenzie ambientali e disciplina dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
Si svolgerà l’interrogazione 5-01345 De Micheli sulla gestione dell’autostrada A21.
Si terrà infine una seduta di interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero delle infrastrutture.