Mercoledì 8, alle ore 15, avrà luogo lo svolgimento, in diretta televisiva, di interrogazioni a risposta immediata (Question time).
Venerdì 10 l’Assemblea svolgerà la discussione generale della proposta di legge C. 2247 e abb. Per l’Emersione e rientro dei capitali dall’estero e, a seguire, interpellanze urgenti.
Forse la Presidente Boldrini si riserva di iscrivere all’ordine del giorno delle sedute della settimana l’esame di ulteriori progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni e di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.
Mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre la Commissione Ambiente di cui faccio parte, in sede referente (ovvero votiamo!), proseguirà l’esame del D.L. 133/2014 recante Misure urgenti per l’apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l’emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive (C. 2629 Governo – Rel. Braga, PD). Noi lo abbiamo ribattezzato “Sfascia Italia o Sbrocca Italia” altro che “Sblocca”! Questo paralizza il Paese.
Nella giornata di giovedì 9 ottobre la Commissione, in sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio, esaminerà la Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2014 e i relativi Allegati (Doc. LVII, n. 2-bis – Rel. Pastorelli, Misto).