E’ sbalorditivo pensare che in Sud Corea, sia stato condannato a 36 anni di carcere il capitano del traghetto affondato per una tragedia avvenuta nell’aprile scorso e che provocò oltre 300 vittime. In Campania, per parlare di un caso simbolo-italiano sono migliaia le vittime silenti per tumore a causa dei rifiuti interrati e dei roghi tossici, ma nessuno ha mai pagato! La proposta di legge dei “delitti contro l’ambiente”, già passata alla Camera, hanno deciso di farla addormentare al Senato!!
#reatiambientali
Oggi vi aspetto a Caserta, dalle 17,30 presso la biblioteca diocesana per presentare insieme al vicepresidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani, il #RapportoEcomafia2014 ed il travagliato iter di approvazione che sta caratterizzando il mio Disegno di Legge n.1345 per l’introduzione nel codice penale dei #DelittiControAmbiente.
***Intervengono pure il senatore Pd Pasquale Sollo, relatore del ddl in Commissione Ambiente al Senato, il viceprefetto Donato Cafagna, commissario nella Terra dei fuochi, che relazionerà sullo stato delle attività di caratterizzazione e bonifica dei siti inquinati, Michele Buonomo Presidente di Legambiente Campania e Raffaele Piccirillo, direttore generale Giustizia Penale del Ministero della Giustizia.
Mi farà piacere ritrovarci insieme lì per parlare e confrontarci.