Al via #AbolirEquitalia Campania Tour con i parlamentari del MoVimento 5 Stelle
A Giugliano davanti sede Equitalia i deputati Micillo e Cancelleri (già prima firmataria della pdl per la soppressione)
Venerdì 20 febbraio parte da Napoli l’iniziativa del M5S per l’abolizione di Equitalia.
I parlamentari del MoVimento 5 Stelle si ritroveranno fin dalla mattinata nei pressi delle sedi Equitalia di tutti i capoluoghi di provincia e nel pomeriggio il raduno finale avverrà alla sede centrale regionale di via Diaz a Napoli.
Il capogruppo in Commissione Ambiente Camera Salvatore Micillo insieme alla collega Azzurra Cancelleri sarà di mattina (h.9.30/12.30) davanti alla sede Equitalia a Giugliano in Campania in via Basile. Ai contribuenti, presso i gazebo allestiti per l’occasione, sarà data anche l’opportunità di compilare e consegnare un modulo prestampato nel quale raccontare la propria testimonianza.
Il M5S vuole la chiusura di Equitalia, nata nel 2005, e per questo ha presentato una proposta di legge a prima firma Cancelleri (Atto Camera: 2299) con la quale si chiedeva la soppressione di Equitalia ed il trasferimento delle funzioni in materia di riscossione all’Agenzia delle entrate, nonché determinazione del limite massimo degli oneri a carico dei contribuenti nei procedimenti di riscossione.
Attendiamo che, trascorsi i sei mesi di tempo, nei quali non era possibile ridiscutere una proposta respinta dal Parlamento (secondo l’articolo 72 comma 2 del regolamento Camera) di inserirla nuovamente in calendario. Chiediamo siano annullati gli interessi, le more, gli aggi e le sanzioni per il ritardo o mancato pagamento delle cartelle. Applichiamo l’interesse standard unico pari a Euribor a 12 mesi. Aboliamo Equitalia e riassumiamo gli ex dipendenti.