Non è sfuggita l’emergenza che si sta verificando su via Sambuco e via Bologna a causa di Cava Al.Ma.. Una prova inconfutabile è la visita che il Ministro Luigi Di Maio farà sito della discarica per visionare le condizioni in cui versa e per incontrare cittadini e portavoce.
L’appuntamento è in Via Sambuco nei pressi del civico 42 alle ore 16:30, dove vi sarà un incontro con cittadini e portavoce.
Il sito il giorno 27 luglio scorso andò a fuoco per un incendio doloso e da quel giorno non ha smesso di emettere fumi dai miasmi pestilenziali che, stanno generando disagi e forte preoccupazione ai cittadini residenti nelle immediate vicinanze i quali, dal giorno del gigantesco rogo, non hanno mai smesso di lanciare il loro grido di allarme.
L’attenzione su Cava Al.Ma. resta alta da parte del Movimento 5 Stelle tanto che il Capo politico Luigi Di Maio ha voluto prendere visione della particolare condizione in cui versa il sito ormai dismesso che tanti problemi genera ai residenti e ai comuni di Qualiano e Villaricca.