Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per le 2800 figure tecniche da inserire nelle pubbliche amministrazioni del Sud con contratto a tempo determinato per un massimo di 36 mesi.
Le domande saranno accolte entro 21 aprile 2021. Le regioni interessate al bando sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
5 sono le aree richieste per i seguenti profili:
- Ingegneria: 1412 funzionari esperti tecnici (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti.
- Gestione rendicontazione e controllo: 918 Funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione.
- Innovazione sociale: 177 Funzionari esperti in progettazione e animazione territoriale (Codice FP/COE) con competenza in ambito di supporto alla progettazione e gestione di percorsi di animazione e innovazione sociale fondati sulla raccolta dei fabbisogni del territorio e la definizione e attuazione di progetti/servizi per la cittadinanza.
- Amministrazione e area giuridica: 169 esperti amministrativo giuridici (Codice FA/COE) – con competenza in ambito di supporto alla stesura ed espletamento delle procedure di gara ovvero degli avvisi pubblici nonché della successiva fase di stipula, esecuzione, attuazione, gestione, verifica e controllo degli accordi negoziali.
- Process data Analysis: 124 esperti analisti informatici (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. Identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati. Definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità’ per l’acquisizione e scambio di dati.
I livelli di assunzione nelle diverse amministrazioni sono:
- 107 posti nelle Amministrazioni delle 8 Regioni del Sud: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna;
- 76 posti per le Province;
- 35 posti per le 7 Città metropolitane;
- 364 posti per i Comuni capoluogo;
- 160 posti per i Comuni delle aree interne;
- 155 posti per i Comuni con più di 50.000 abitanti;
- 146 posti per i Comuni medi;
- 943 per i Comuni più piccoli;
- 757 posti per le Aggregazioni di Comuni;
- 57 posti presso altri Enti coinvolti nel processo di progettazione del PNRR.
Per ulteriori info, potete consultare il bando qui: https://bit.ly/3dCRDX7
Lettori: 292
Condividi questo articolo