Trascorrete un buon fine settimana e, se potete, domenica prossima, fate un “salto” ad Aversa. Dalle ore 17.30 ci sarà l’incontro pubblico “Terra & Tumori”, presso l’ex Macello in via Tristano. Ci saremo io, Luigi Di Maio, Antonio Marfella, oncologo-tossicologo dell’Istituto “Pascale” di Napoli, Tommaso Aprile, dirigente presso il reparto di oncologia dell’Ospedale “Moscati” di Aversa e Giacomo Aprile, medico legale e del lavoro. Affronteremo il problema dell’inquinamento delle nostre terre mettendolo in correlazione con il crescente numero di casi di tumore che si stanno verificando. Modera Michele Gallo dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli “Pascale” nonché attivista del M5S di Aversa. Ognuno affronterà l’argomentazione per le proprie competenze.
Gli argomenti trattati saranno molteplici e passeranno dalla desecretazione dei verbali di Schiavone, all’individuazione dei territori avvelenati, dall’opportunità o meno della bonifica, ai tipi di coltivazione “no food”, dagli inceneritori alle forme alternative di smaltimento, dalle patologie più frequenti nei nostri territori al “Registro Tumori”, ecc..
Un’occasione per informarsi, sapere, conoscere come stanno le cose.
L’ingresso al convegno è assolutamente gratuito e si auspica in una massiccia partecipazione dei cittadini dell’intero agro aversano.
Per info: info@movimento5stelleaversa.it