Martedì 22 luglio proseguiamo l’esame del disegno di legge per promuovere misure di green economy e contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali (collegato alla legge di stabilità 2014) (C. 2093 Governo); l’esame del provvedimento continuerà pure nei giorni successivi.
Il Presidente svolgerà comunicazioni sulla missione svolta a Città del Messico dal 6 all’8 giugno 2014.
Mercoledì 23 luglio si svolgerà l’audizione informale di Erasmo D’Angelis, coordinatore della struttura di missione presso la Presidenza del Consiglio contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, sullo stato e sulle prospettive degli interventi.
Ci occuperemo dei disegni di legge sul Rendiconto generale dell’amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2013 (C. 2541 Governo) e delle Disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2014 (C. 2542 Governo) e della Tabella n. 2, stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze per l’anno finanziario 2014 (limitatamene alle parti di competenza), della Tabella n. 9: stato di previsione del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare per l’anno finanziario 2014 e della Tabella n. 10: stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per l’anno finanziario 2014 (limitatamente alle parti di competenza) (rel. G. Sanna, PD).
Giovedì 24 luglio si svolgerà una seduta di interrogazioni a risposta immediata in materia di ambiente e forse dovrebbe essere calendarizzato un mio quesito.
Avremo pure l’interrogazione di Massimo De Rosa (M5S) per il ricorso presentato dal Comitato beni comuni Monza e Brianza; 5-02732 Fiorio e 5-02779 Fiorio, iniziative urgenti relative al completamento degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico in Piemonte.