La prossima settimana saremo impegnati in Aula per l’approvazione del collegato ambientale (mercoledì in commissione Ambiente) e si fa strada l’ipotesi che il decreto legge così detto “Sblocca Italia” arrivi alla Camera. Probabilmente per poterlo licenziare entro un mese. Giusto in tempo per affrontare la legge di stabilità (la cui presentazione deve avvenire entro il 15 ottobre), tema “caldo” per eccellenza dell’autunno.
#Aggiornamenti
In ogni caso martedì abbiamo le risoluzioni sulla bretella A22-A1 e inizia la consultiva sul decreto legge riguardante gli “stadi”. Si tratta di disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell’interno.
Mercoledì dovremmo chiudere con il collegato e giovedì prosegue l’esame del documento conclusivo sulla c.d “green economy” sulla quale ci sono state diverse audizioni.
Giovedì avremo altre due consultive: le Disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici (ci confronteremo con i componenti del #M5S in Commissione Agricoltura) e la riforma del Codice della strada (AC 1512 e abb.). Il lavoro che siamo chiamati a fare sul codice è una modifica puntuale e non una delega, come quella esaminata questa settimana.
Giovedì avremo infine un Question Time sul tema delle infrastrutture.
Lunedì dovrebbe esserci invece la nostra consueta riunione (M5S Ambiente)