Mentre apprendiamo che Renzi usa un volo di Stato (Falcon) di 9mila euro l’ora per andare a sciare con la famiglia a Courmayeur noi invece vi diamo una buona notizia che, se siete imprenditori o aspiranti tali o padri di famiglia, vi farà molto piacere.
E’ stato ufficialmente attivato il fondo del MoVimento 5 Stelle per il Microcredito a giovani disoccupati e a famiglie in difficoltà. È il fondo che noi parlamentari M5S, abbiamo costruito tagliandoci metà dello stipendio, indennità, diarie, rimborsi.
Nei prossimi giorni tanti giovani disoccupati italiani potranno accedere agli oltre 10 milioni di euro che il Movimento 5 Stelle ha depositato su un fondo ad hoc, e questo potrà avvenire compilando un semplice modulo.
Ricordate quando ci prendevano in giro per gli scontrini? I conti? Grazie alle nostre “rinunce” (che anche i deputati e senatori dei partiti in Parlamento avrebbero potuto fare) nasceranno nel 2015 oltre 100 nuove imprese per ragazzi senza lavoro, famiglie in difficoltà e persone diversamente abili. Potranno domandare e ricevere microcrediti.
Niente chiacchiere ma fatti! E loro?
Come si accede al fondo di garanzia voluto dal #M5S?
Le PMI (Piccole e Medie Imprese) non riescono ad accedere al credito perchè le banche negano i prestiti per mancanza di garanzie, per cui le PMI non possono fare investimenti e non riescono quindi a crescere creando nuova richiesta di lavoro.
Esiste un fondo che si chiama “Fondo di garanzia” dove lo Stato fa da garante affinché le PMI possano accedere ai prestiti a condizioni agevolate. [art. 2 comma 100 lettera a) della legge 23 Dicembre 622/96] . Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto la possibilità da Agosto 2013 (http://goo.gl/Kk4Xxi) di poter far versare soldi da chiunque lo voglia in questo fondo, facendo in modo che potesse divenire sempre più grande e di conseguenza di poter garantire per un numero di Imprese sempre più numeroso.
Basta andare su questo sito per avere tutte le informazioni
http://www.fondidigaranzia.it/imprese.html
***** Per capirne di più
– sito del tesoro http://goo.gl/xk6k5v
– decreto legge http://goo.gl/R2ou7k
Il #PmiTour promosso dal MoVimento 5 Stelle per far conoscere le opportunità offerte dai bandi dell’Unione Europea: http://goo.gl/QksLNQ
134mila euro dai parlamentari europei del M5S : http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamentoeuropeo/2014/12/134000-euro-alle-pmi-dai-portavoce-m5s-del-parlamento-europeo.html
Il Vademecum per ottenere i soldi: http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/vademecum.html
Il M5S non può avere alcuna influenza sull’assegnazione del microcredito quindi, nessun clientelismo: http://www.beppegrillo.it/2014/03/come_funziona_il_fondo_di_garanzia_per_le_pmi_finanziato_dal_m5s.html
TRA QUALCHE GIORNO VI COMUNICHERO’ SEMPRE QUI ANCHE LA PROCEDURA ESATTA PER RICHIEDERE IL MICROCREDITO #staytuned