Le 25 associazioni firmatarie dell’appello #InNomedelPopoloInquinato promosso da Legambiente e Libera, domani organizzeranno un sit-in davanti al Senato per chiedere ai senatori di dare una prova di responsabilità dinanzi al Paese ed approvare, senza altri rinvii, il Ddl sugli ecoreati a firma degli onorevoli Micillo, Realacci, Pellegrino. Le pressioni per non far approvare questo disegno di legge sono, infatti, sempre più forti, e il fatto che domani nell’ordine del giorno della seduta in programma al Senato vi sia anche la votazione di altri due decreti (IMU e milleproroghe) rischia di far slittare nuovamente alla settimana successiva il seguito della votazione del Ddl sui reati ambientali.
Per questo le 25 associazioni vogliono far sentire la loro voce e chiedere con forza un voto urgente del disegno di legge sugli ecoreati. Alle ore 15.00 saranno in piazza anche diversi senatori e deputati a sostegno del sit-in.
——————————————————————————————————————————-
FIRMA L’APPELLO IN 67000 LO HANNO GIà FATTO https://www.change.org/p/sen-pietro-grasso-in-nome-del-popolo-inquinato-subito-i-delitti-ambientali-nel-codice-penale
——————————————————————————————————————————–