Ieri sono state sequestrate circa 6.500 metri quadrati di aree abusive con all’interno cumuli di rifiuti. Si tratta di una nuova “Action day” contro la Terra dei Fuochi. L’operazione di controllo straordinario del territorio ha interessato i Comuni di Giugliano in Campania, Villaricca e Marcianise.
Il bilancio dell’operazione è stata di: Una attività imprenditoriale sequestrata; 4 attività commerciali sanzionate; 8 persone identificate, di cui 2 denunciate; 13 veicoli controllati e tutti sequestrati; circa 400 pneumatici sequestrati; 3000 circa euro le sanzioni amministrative comminate.
Ringrazio le 57 Unità appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, ai Commissariati di PS di Giugliano in Campania, ai Carabinieri Forestali delle Stazioni di Giugliano in Campania, alla Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, alla Polizia Metropolitana e all’ARPAC per il loro intervento.
Ancora una volta il loro costante e minuzioso lavoro contribuisce a restituire dignità al nostro territorio e renderlo un posto migliore.
Ringrazio ancora l’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Campania il vice prefetto Filippo Romano, per il lavoro svolto con “Operazione ripartenza”.
Dopo il lockdown bisogna ripartire ed essere vigili sul territorio per contrastare le Ecomafie e tutelare l’ambiente.