“Proprio quando diversi comuni d’Italia e non tutti a guida M5S, scelgono la strada di ridurre gli imballaggi, il reimpiego degli stessi, il riciclaggio ed altre forme di recupero dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente e delle tasche dei cittadini, il Comune di Villaricca sceglie di andare controcorrente. – spiega Salvatore Micillo, componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati – A livello nazionale, voglio ricordarlo, il M5S è stato l’unico a depositare una proposta di legge sul vuoto a rendere in questa legislatura, approvata dal Parlamento due anni fa. Dopo il Collegato ambientale e mesi di pressioni da parte nostra, il ministro dell’Ambiente Galletti ha messo infine la firma al regolamento che ha reintrodotto di fatto il vuoto a rendere”
Proprio quando diversi comuni d’Italia e non tutti a guida M5S, scelgono la strada di ridurre gli imballaggi, il reimpiego degli stessi, il riciclaggio ed altre forme di recupero dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente e delle tasche dei cittadini, il Comune di Villaricca sceglie di andare controcorrente. – spiega Salvatore Micillo, componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati – A livello nazionale, voglio ricordarlo, il M5S è stato l’unico a depositare una proposta di legge sul vuoto a rendere in questa legislatura, approvata dal Parlamento due anni fa. Dopo il Collegato ambientale e mesi di pressioni da parte nostra, il ministro dell’Ambiente Galletti ha messo infine la firma al regolamento che ha reintrodotto di fatto il vuoto a rendere”
A Villaricca, sindaco, presidente del consiglio e maggioranza bocciano, nel civico Consesso, la proposta presentata dal M5S sul vuoto a rendere per bottiglie di acqua minerale e birra di bar e ristoranti locali. Micillo: “Così non si aiuta il territorio a crescere, il rispetto per l’ambiente passa attraverso piccole pratiche, il vuoto a rendere è un atto di civiltà, si inquina meno e va nella direzione del rispetto delle direttive europee”
“Proprio quando diversi comuni d’Italia e non tutti a guida M5S, scelgono la strada di ridurre gli imballaggi, il reimpiego degli stessi, il riciclaggio ed altre forme di recupero dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente e delle tasche dei cittadini, il Comune di Villaricca sceglie di andare controcorrente. – spiega Salvatore Micillo, componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati – A livello nazionale, voglio ricordarlo, il M5S è stato l’unico a depositare una proposta di legge sul vuoto a rendere in questa legislatura, approvata dal Parlamento due anni fa. Dopo il Collegato ambientale e mesi di pressioni da parte nostra, il ministro dell’Ambiente Galletti ha messo infine la firma al regolamento che ha reintrodotto di fatto il vuoto a rendere”.
VENERDÌ 01 DICEMBRE 2017 05.05.37
Roma, 1 dic. (askanews) – MARZANA, ZOLEZZI, VIGNAROLI, DE ROSA, TERZONI, DAGA, BUSTO, MICILLO, LOREFICE, GRILLO, VILLAROSA, D’UVA, RIZZO e CANCELLERI. -Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.- Per sapere- premesso che: la normativa di riferimento in materia di trattamento dei reflui è la direttiva 91/271/CEE recepita dall’Italia con il decreto legislativo n. 152 del 2006 (codice dell’ambiente);