Equivale a ben 360 campi di calcio di ecoballe la discarica di Taverna del Re che si trova tra il comune di Giugliano in Campania e Villa Literno. Molti hanno indossato le mascherine. La panoramica offre piramidi faraoniche di ecoballe, ma di eco qui c’è ben poco.Tanta l’indignazione nei parlamentari miei colleghi. Non ci si può capacitare di come l’essere umano possa arrivare a creare strutture simili. Eppure è la triste realtà. Prima di lasciarsi andare a facili commenti su stampa ed in tv per criticare la rigidità con cui la gente rifiuta di accogliere rifiuti, tir ed autocompattatori sul proprio territorio, bisognerebbe avere bene in mente il caso di Taverna del Re.
Dal 24 aprile di quest’anno il comune di Giugliano è stato sciolto tra l’altro per infiltrazioni camorristiche. Oggi è retto dal commissario straordinario il viceprefetto dr.Giuseppe Guetta.
Il nostro viaggio prosegue, in tanti ci stanno seguendo, con bandiere, mascherine e…tanta rabbia per quello che stanno vedendo e che forse, anzi, sicuramente non immaginavano di vedere.