ESCLUSIVA DUBITO.IT
a cura di Claudio Pietro Esposito
5 settembre 2013 ore 18:57
Dal sito della Camera dei Deputati fanno sapere: “Le sedute della Commissione Giustizia, già previste per la giornata odierna, non avranno luogo”.
Il Deputato campano del Movimento 5 Stelle Salvatore Micillo, componente della Commissione, polemizza sul proprio sito ufficiale attraverso una nota: “Abbiamo capito, l’attenzione in queste ore è rivolta ad un solo argomento: la Giunta per le elezioni del Senato. Facessero presto! Qui abbiamo da lavorare. Ci sono emergenze che non possono più attendere. Mentre noi rinviamo la proposta di leggi a difesa dell’ambiente, criminali senza scrupoli continuano a dare fuoco ai rifiuti anche pericolosi e speciali.”
Il Deputato pentastellato aveva ieri annunciato “Domani in Commissione Giustizia la mia proposta di legge la C.957 per equiparare i reati ambientali a quelli di mafia”(http://www.dubito.it/salvatore-micillo-mv5s-in-commissione-giustizia-la-mia-proposta-di-legge-per-equiparare-i-reati-ambientali-a-quelli-di-mafia/) e qualche tempo fa ne aveva parlato anche ai nostri microfoni in esclusiva (http://www.dubito.it/video-esclusiva-dubito-it-interviste-micillo-puglia-nugnes-mv5stelle/). La redazione di Dubito.it l’ha contattato in esclusiva via web. Riportiamo di seguito alcune brevi dichiarazioni:
Che difficoltà ci sono ad approvare il suo progetto di legge in brevissimo tempo?
”Se il governo volesse… nessuna”
E’ palesemente il caso Berlusconi a bloccare tutto quindi ?
“La mia prosta di legge è stata presentata il 15 maggio, quasi 4 mesi fa . Il Ministro Cancellieri, mi rassicurò che il governo avrebbe messo nelle priorità il reato ambientale, ma ogni volta che si trova in Commissione per discuterla… si rimanda.”
http://www.dubito.it/micillo-inasprimento-reati-pene-reati-ambientali-ministro-commisionegiustizia-rimandan/#_