Oggi dalle ore 15.00 presso l’Ufficio di Presidenza della Camera si decideranno le sanzioni per i 12 Deputati M5S, saliti sul tetto di Montecitorio in difesa della Costituzione.
Secondo punto all’odg è la desecretazione delle dichiarazioni del camorrista Carmine Schiavone rilasciate alla Commissione di inchiesta parlamentare nel 1997. L’Ufficio di Presidenza deciderà se rendere pubbliche le confessioni sul traffico di rifiuti tossici in Campania. Quelle che tutt’ora se rivelate possono salvare vite umane (cittadini che muoino di tumori causati da rifiuti tossici interrati). Se rivelate 10 anni fa, queste informazioni avrebbero salvato centinaia di migliaia di vite.
Noi abbiamo tre voti (Di Maio, Fraccaro e Mannino). Le valutazioni le rimandiamo a dopo la seduta. (cit.Luigi Di Maio)
L’Ufficio di Presidenza è composto dal Presidente della Camera (Boldrini) ed è composto da quattro Vicepresidenti (tra questi il nostro Luigi Di Maio), dai tre Questori, da almeno otto deputati Segretari.
Tra le altre cose delibera oggi circa: “sanzioni nei confronti dei deputati che turbino l’ordine delle sedute”.
Ve l’avevano mai spiegato? Ecco, noi del Movimento Cinque Stelle, cittadini eletti presso camera e Senato vogliamo renderi partecipi di tutto! Spiegarvi come funziona il “palazzo”, le sue regole e le sue discriminazioni, gli accordi sottobanco, le “clientele” di tutti.