Salvatore Micillo M5SSalvatore Micillo M5SSalvatore Micillo M5SSalvatore Micillo M5S
  • Home
  • Salvatore Micillo
  • Notizie
    • Ambiente
  • Rassegna Stampa
  • Sessantotto
  • Contattami

Vittoria, abbiamo abolito i vitalizi

  • Home
  • Notizie
  • Camera dei deputati
  • Vittoria, abbiamo abolito i vitalizi
Ecomafia 2018: legge ecoreati funziona ma ancora troppi danni ambientali
9 Luglio 2018
“Bonifiche e futuro” il tema trattato ieri sera a 5 Stelle in Festa
15 Luglio 2018
12 Luglio 2018

Abbiamo abolito i vitalizi agli ex parlamentari della Repubblica. Questa è una cosa che una cosa che negli ultimi 5-6 anni ci hanno detto che non si poteva fare. E invece l’abbiamo fatta. Abbiamo tolto questa ingiustizia. D’ora in poi, i parlamentari che hanno versato i contributi per tre anni in Parlamento, prenderanno il corrispettivo di quei contributi nella pensione che spetta a tutti i cittadini italiani.

È una bellissima notizia per tutti noi, perché significa che i privilegi si possono tagliare. Non era mai accaduto prima. Ci hanno sempre impedito di farlo. Insieme a Riccardo Fraccaro abbiamo passato 5 anni a provare di eliminare questi privilegi e ce l’hanno impedito, ci hanno tolto finanche la parola in aula quando ne discutevamo. Adesso questo odioso privilegio scompare. E da qui si parte per mettere mano, con una legge, alle pensioni d’oro. Ma volevo dirvi che ce l’abbiamo fatta. Ringrazio Roberto Fico, tutti i membri dell’ufficio di Presidenza che hanno fatto di tutto per approvare questa delibera che – a quanto pare – è stata votata da tutti, perché quando li costringi a votare cose importanti non possono tirarsi indietro.

Risparmieremo circa 200 milioni di euro a legislatura. E sono numeri, sicuramente dal punto di vista economico, ma soprattutto sono soldi vostri che cominciamo a restituire. Soldi che vi hanno tolto per pagarsi i privilegi. Questo è il primo capitolo del taglio agli sprechi. Un regalo nei primi 100 giorni di governo agli italiani.
Luigi Di Maio

Lettori: 13
Condividi questo articolo
         

Articoli correlati

29 Maggio 2022

Luigi Cortellessa nominato Commissario per l’Emergenza Brucellosi


Leggi tutto

Salvatore Micillo e Sergio Costa

19 Ottobre 2021

Presentata la Proposta di Legge “Terra mia”


Leggi tutto
25 Gennaio 2020

Misure del Governo su spandimento dei fanghi in agricoltura


Leggi tutto

Articoli recenti

  • 0
    A Giugliano e a Caivano potenziamo i presidi dello Stato sul nostro territorio
    9 Luglio 2022
  • 0
    Vigili del Fuoco e futuro. Inaugurato a Ponticelli il primo distaccamento totalmente ecosostenibile
    28 Giugno 2022
  • 0
    Incontro a Giugliano in Campania
    26 Giugno 2022
  • 0
    Conte mi ha nominato referente per la Campania, grazie Presidente
    15 Giugno 2022
  • 0
    Un caffè… Costituzionale
    10 Giugno 2022

Termini più usati

#iosonomare #plasticfree action day ambiente attività Bonifiche caivano Camera dei Deputati campania commissione commissione ambiente cultura discariche ecoballe economia circolare ecoreati elezioni elezioni politiche 2018 Giugliano Giugliano in Campania Giuseppe Conte governo inceneritore interpellanze interrogazioni legge legge 68 micillo ministero dell'ambiente ministro MoVimento 5 Stelle napoli news nota stampa orlando politica Rassegna Stampa rifiuti roghi salvatore micillo Scuola sergio costa Terra dei Fuochi vigili del fuoco villaricca

Tag

#iosonomare #plasticfree action day ambiente attività Bonifiche caivano Camera dei Deputati campania commissione commissione ambiente cultura discariche ecoballe economia circolare ecoreati elezioni elezioni politiche 2018 Giugliano Giugliano in Campania Giuseppe Conte governo inceneritore interpellanze interrogazioni legge legge 68 micillo ministero dell'ambiente ministro MoVimento 5 Stelle napoli news nota stampa orlando politica Rassegna Stampa rifiuti roghi salvatore micillo Scuola sergio costa Terra dei Fuochi vigili del fuoco villaricca

Categorie

  • #NoInceneritore
  • Ambiente
  • Attività
  • Camera dei deputati
  • Cultura
  • Distretto per il Riciclo Piano Alternativo
  • DPCM
  • Fondi Europei opportunità
  • Fondo di Garanzia del M5S per le Pmi
  • Movimento Cinque Stelle
  • Notizie utili per i cittadini
  • Proponi la Tua interrogazione
  • Rassegna stampa
  • Scuola
Luglio 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Giu   Ago »
(c) 2020 Salvatore Micillo